Termini e condizioni di servizio per gli Ospiti

Termini e Condizioni di Servizio relativamente all'utilizzo della piattaforma web HOSTS Revolution (www.hostsbnb.com) in qualità di Utente Registrato (leggasi "Ospite").

PREMESSE

L’accesso, come Utente Registrato (in qualità di “Ospite”), al sito web HOSTS Revolution Immobiliare, accessibile al link https://www.hostsbnb.com/, implica la pre-accettazione delle seguenti clausole, le quali si considerano acquisite e conosciute “per informazione” dall’Utente Registrato. Dette clausole non sono in alcun modo vincolanti o statuenti Contratto (denominato in seguito “Contratto”) tra la Società proprietaria del sito web e l’Utente, ma solamente fornite preventivamente a scopo informativo e di conoscenza del servizio erogato tramite il sito web.
Ogni tipo di vincolo contrattuale, economico e giuridico – tra la Società erogante il servizio e l’Utente Registrato – dovrà essere formalizzato e statuito mediante la sottoscrizione di apposito Contratto, denominato “Contratto di Locazione breve di Immobile”, nel momento in cui intervengano motivi per la formalizzazione di un negozio giuridico fra le Parti, o su richiesta espressa di una di queste.

Modalità, tempi, termini, corrispettivi, imposte, ed ogni altro aspetto indicato nel presente documento, che implichi un rapporto contrattuale, fattivo e definito, tra le Parti, è passibile di modifica e variazione rispetto a quanto indicato nel presente documento, che si ritiene indicativo e non vincolante. A tal proposito tali aspetti si ritengono e divengono vincolanti solo qualora vengano sottoscritti da ambo le Parti nel “Contratto di Locazione breve di Immobile”.

SOGGETTI OGGETTO DEL PRESENTE DOCUMENTO, DENOMINATI NEL SEGUITO "PARTI"

  • Hosts B&B s.r.l., con sede legale in Torino, Corso G. Matteotti, 44 – P. IVA 11794650017, di seguito nominata anche “Società”, indirizzo e-mail del Titolare: info@hostsbnb.comLa Hosts B&B s.r.l. è titolare, in veste di mandataria con rappresentanza ex art. 1705 C.C., del potere di concedere in locazione per uso abitativo gli immobili presenti sulla piattaforma web sita all’indirizzo www.hostsbnb.com , sui portali di settore, nonchè sui canali social media della Società e/o degli Agenti facenti funzioni della Società stessa;
  • L’Utente Registrato in qualità di “Ospite”, di seguito detto semplicemente “Ospite“. L’Ospite, a registrazione avvenuta, puo’ avvalersi gratuitamente e senza vincoli della piattaforma web sita all’indirizzo www.hostsbnb.com , effettuando ricerche o visionando gli immobili presenti all’interno del sito, senza che ne scaturisca alcun tipo di vincolo contrattuale e/o giuridico con la Società. Stesso trattamento riguarda gli immobili presenti sui portali web di settore e sui canali social media che fanno espresso riferimento alla Società e/o agli agenti facenti funzioni della Società stessa. Solo al momento della prenotazione dell’Immobile e/o al momento del versamento della caparra confirmatoria, mediante le piattaforme di pagamento elettroniche o in qualsiasi altra forma,  la Società prende atto del volere espresso, da parte dell’Ospite, di locare per uso abitativo ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. c) della Legge n. 431/98 e per un periodo inferiore a 30 giorni l’Immobile di suo interesse, derivandone di fatto un Contratto tra le Parti a tutti gli effetti di legge. Detto Contratto, riportato nel seguito, deve comunque essere sottoscritto da ambo le Parti al momento della consegna dell’Immobile.

OGGETTO DEL CONTRATTO

La Società concede in locazione all’Ospite l’Immobile, che sarà descritto e identificato compiutamente nella Premessa del Contratto, che viene da esso accettato nel medesimo stato di fatto e di diritto in cui si trova, per il solo uso abitativo e con esclusione di ogni altra finalità. Tale immobile è arredato come da inventario che sarà allegato al Contratto da sottoscrivere e accettare fra le Parti.
L’Immobile viene riconosciuto dall’Ospite in perfetto stato di conservazione e manutenzione ed adatto all’uso convenuto.

CONSEGNA DELL'IMMOBILE

La consegna delle chiavi da parte della Società all’Ospite (c.d. check in) avverrà a partire dalle ore 15.00 alle ore 20.00 del giorno di inizio della locazione e le stesse dovranno essere restituite dall’Ospite alla Società (c.d. check out) dalle ore  7.30 alle ore 12.00  dell’ultimo giorno della locazione. La Società sarà disponibile per effettuare il check in ed il check out tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 20.00, fatto salvo quanto disposto nel prosieguo.

Qualora l’Ospite necessitasse di effettuare il check in ed il check out fuori dagli orari sopra indicati e/o in giorni festivi, dovrà darne comunicazione alla Società al momento della conferma della prenotazione e pagare le tariffe extra prestabilite.

L’Immobile viene consegnato dotato di biancheria e asciugamani in quantità sufficiente per ciascun ospite. L’eventuale cambio di tali corredi nel corso della locazione comporta l’applicazione delle tariffe extra prestabilite.

DURATA

Il contratto è stipulato per la durata espressamente indicata nel Contratto. Alla scadenza il contratto cesserà senza bisogno di disdetta alcuna, che si intende data ora per allora, con conseguente obbligo dell’Ospite di riconsegnare l’Immobile.

CEDOLARE SECCA

Il Proprietario dichiara di esercitare l’opzione per il sistema denominato “Cedolare Secca” introdotto dall’art. 3 del D.Lgs. 23/2011 restando pertanto esonerata dall’obbligo di inviare al conduttore la prevista comunicazione mediante lettera raccomandata e dall’obbligo di corrispondere l’imposta di registro e di bollo.

CORRISPETTIVO E TARIFFE PER SERVIZI EXTRA

Il canone della locazione viene convenuto in quanto stabilito da Contratto, o quanto riportato nel riepilogo visibile all’atto della prenotazione immediata on-line, da versarsi sul conto corrente della Società con le seguenti modalità:

  • 25% del canone al momento della conferma della prenotazione, a titolo di caparra confirmatoria ex art. 1385 c.c.;
  • 75% del canone entro e non oltre il giorno antecedente l’inizio della locazione.

In caso di disdetta da parte dell’Ospite la somma versata a titolo di caparra verrà trattenuta dalla Società; in caso di disdetta per causa imputabile al Proprietario, quest’ultimo dovrà restituire il doppio della caparra confirmatoria versata dall’Ospite.

Unito al Contratto e facente parte unitariamente di esso, sarà eventualmente presente un apposito Allegato riportante le tariffe extra-canone per l’utilizzo di specifiche attrezzature presenti nell’Immobile o per l’uso di servizi ad esso collegati. Tali tariffe saranno eventualmente indicate anche nel riepilogo dei costi presente all’atto della prenotazione immediata on-line e/o nella scheda identificativa dell’Immobile.

DEPOSITO CAUZIONALE

Oltre al canone su indicato, l’Ospite dovrà versare alla Società – che incasserà in nome e per conto del Proprietario – una somma pari a quanto stabilito da Contratto e/o indicato nel consuntivo economico riportato nel sito web all’atto della prenotazione immediata on-line e/o nella scheda riportante i dati dell’Immobile e i relativi costi , a titolo di deposito cauzionale infruttifero, a garanzia di eventuali piccoli danni.

La somma versata a titolo di deposito cauzionale verrà restituita all’Ospite al termine della locazione e previa verifica positiva dello stato dell’Immobile e degli arredi.

Qualora si rilevino danni all’Immobile e/o ai suoi arredi, al momento della restituzione del bene locato la Società provvederà a detrarre dalla somma versata a titolo di cauzione gli importi necessari per la riparazione di quanto danneggiato dall’Ospite. Se l’ammontare dei danni dovesse superare l’importo versato a titolo di deposito cauzionale, la relativa differenza dovrà essere versata dall’Ospite alla Società sempre al momento della restituzione dell’Immobile. La quantificazione degli eventuali danni arrecati dall’Ospite all’Immobile e/o agli arredi, sarà effettuata tenendo conto del valore attribuito a ciascun bene nell’inventario di cui all’apposito allegato unito al Contratto, visionato ed accettato dall’Ospite.

OBBLIGHI DELL'OSPITE

L’Ospite si impegna ad utilizzare l’Immobile con un numero di persone non superiore a quanto specificatamente indicato nel Contratto e non superiore a quanto indicato nella scheda relativa all’Immobile, per l’intera durata del soggiorno prevista nel Contratto stesso. La presenza, anche occasionale, di un numero di persone superiore a quello convenuto comporterà la risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente obbligo di versare alla Società, che incasserà sempre in nome e per conto del Proprietario, una somma pari all’ammontare del canone convenuto a titolo di penale ai sensi dell’art. 1382 c.c.

L’Ospite non può sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’Immobile, pena la risoluzione di diritto del contratto.

Al termine della locazione l’Ospite è tenuto a restituire l’Immobile nello stato medesimo in cui l’ha ricevuto, salvo il deterioramento o il consumo risultante dall’uso del bene in conformità al presente contratto.

Entro 24 ore dalla consegna delle chiavi, l’Ospite dovrà segnalare alla Società eventuali difetti dell’Immobile e degli arredi; in mancanza di segnalazione i suddetti difetti e difformità si presumono imputabili all’Ospite.

UTENZE

Le spese concernenti l’erogazione di acqua, luce e gas, le spese condominiali e le spese di manutenzione dell’Immobile, comprese quelle di piccola manutenzione, rimarranno a carico esclusivo del Proprietario.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Per quanto non previsto nel presente contratto trova applicazione la legge italiana e, in particolare, le norme del codice civile e le leggi in materia ad esso collegate, nonché gli usi locali.

Per ogni controversia dipendente dal presente contratto è competente in via esclusiva il Giudice del luogo ove è sito l’Immobile.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196/2003) e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR)

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email e nome.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti e sulle modalità di trattamento possono essere reperiti nelle apposite sezioni Privacy Policy e Cookie Policy, a cui si rimanda.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine della presente Applicazione (Sito), ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Il presente documento è aggiornato al 5 Settembre 2019.

Cerca

Agosto 2020

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31

Settembre 2020

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
0 Adulti
0 Bambini
Animali
Dimensione
Prezzo
Servizi
Strutture

Confronta Annunci

Confronta
Translate »